Posizionamento naturale sui motori di ricerca


Ottimizzazione HTML per un SEO performante.

Il posizionamento naturale si ottiene mediante un insieme di azioni di “ottimizzazione” di un sito internet:
organizzando attentamente la struttura, curando la pulizia del codice, i testi, i tag, i link e tante altre indicazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca.

Se il posizionamento naturale viene curato offre un ottimo ritorno sull’investimento in quanto i risultati che si ottengono sono stabili nel corso del tempo.

Con il posizionamento a pagamento (ad esempio il “pay per click”  delle campagne adwards di google) l’inserzionista acquista invece un servizio di posizionamento per le keywords per le quali vuole comparire, crea il messaggio da abbinare (il cosiddetto “testo del link”) e seleziona una pagina di destinazione (landing page). In genere l’inserzionista stabilisce un budget giornaliero ed il “costo per click”, quanto cioè l’inserzionista è disposto a spendere per ogni visita che riceve dall’inserzione abbinata a una certa parola chiave. Questo tipo di servizio, così come il beneficio, terminano con il cessare dell’investimento.

Il posizionamanento naturale permette quindi che il  sito web sia ben posizionato sui motori di ricerca per le parole chiave che ti interessano, senza la necessità di investire risorse in campagne a pagamento.